7ac8a49d8e30fbb7431b749e01360ed188433833

Copyright © Pat Gabò Interiors - Studio di Interior Design -
P.IVA 13911060963 -Tutti i diritti riservati

www.patgabo.it

Informativa sulla PrivacyInformativa sui Cookie

PACCHETTO Servizio

Progetto CHIAVI in MANO

a68d8650cabf17260f35d9a089d4ebc052813efa

facebook
instagram
pinterest

 

FASE 1:   

 

ASCOLTO - Mi racconterai tutte le tue idee, i tuoi gusti, i colori preferiti, e le tue esigenze concrete del vivere quotidiano. Mi fornirai copie della planimetria, foto, video, e qualsiasi ulteriore informazione che mi aiuti ad eseguire uno studio ad hoc sul tuo progetto.

 

 FASE 2:   

 

ELABORAZIONE CONCEPT GLOBALE di partenza – In base allo stato di fatto dell’immobile, e alle esigenze emerse, Studierò e ti sottoporrò un elaborando con immagini e descrizioni degli interventi da eseguire, del nuovo stile per la casa, dei materiali e colori suggeriti per ritrarre l’idea d’insieme + 2 disegni 2D in pianta (STATO DI FATTO e STATO DI CONFRONTO: demolizioni e ricostruzioni), che evidenzieranno la nuova ridistribuzione degli spazi interni con indicazione di massima delle possibili soluzioni di arredo.

 

 FASE 3:   

 

ELABORAZIONE PROGETTO Preliminare – Una volta approvato il Concept definitivo, dopo aver eseguito un rilievo in loco, ed eventualmente aver scelto insieme lo stile e tipologia di arredi, inizierò la vera progettazione 2D Preliminare in pianta arredata degli ambienti, con l’inserimento di ingombri reali e quote, per verificarne la fattibilità. Ci confronteremo su questo progetto preliminare, e se approvato, procederò alla fase 4.

 

 FASE 4:   

 

SVILUPPO PROGETTO 3D Preliminare attraverso il quale, sulla base della planimetria Preliminare disegnerò l’ambiente nel dettaglio, inserendo modelli di arredo indicativi, in scala reale, completo di finiture e colori suggeriti per permetterti di visionare in anteprima il risultato semirealistico del progetto completo, ed avere tua approvazione finale.

 

 FASE 5:   

 

COMPUTO BUDGET GLOBALE di spesa: Una volta approvato anche il 3D procederò con la preventivazione di tutti i lavori di ristrutturazione, più una previsione di spesa degli arredi e complementi per stilare un budget totale indicativo, da sottoporti per avere l’ok a cominciare i processi esecutivi.

 

 FASE 6:   

 

SCELTA dell’IMPRESA di RISTRUTTURAZIONE + TAVOLE ESECUTIVE: Selezionerò una delle imprese edili di mia fiducia che si occuperà dei permessi (se necessari), dell’esecuzione e direzione lavori con mia supervisione. Contemporaneamente, produrrò le Tavole esecutive (piante 2D e prospetti per ogni ambiente) + Tavole Impianti (posizioni punti acqua e gas per cucine e bagni + prese elettriche/punti alimentazione, subordinate agli arredi), necessarie poi all’impresa.

 

 FASE 7:   

 

SELEZIONE ed CONFERMA MATERIALI per ristrutturazione: es. pavimenti, rivestimenti, lampade, ecc. – mi occuperò della ricerca dei materiali più idonei, e ti sottoporrò proposte per approvazione finale, per poterli ordinare per tempo.

 

 FASE 8:   

 

SUPERVISIONE/DIREZIONE LAVORI CANTIERE – seguirò tutte le fasi di realizzazione delle opere, secondo progetto, fino a realizzazione completa, per tuo conto.

 

FASE 9:   

 

ELABORAZIONE Progetto Definitivo – eseguirò un rilievo dell’immobile, a lavori terminati, per verificare eventuali differenze misure tra progetto ed eseguito, ed aggiornerò le planimetrie del Progetto Preliminare con misure definitive che saranno necessarie la conferma degli ordini arredi + aggiornamento tavole tecniche esecutive di ogni ambiente (piante e prospetti) per gli artigiani e i mobilieri che eseguiranno il montaggio degli arredi.

 

FASE 10:   

 

SELEZIONE ed ACQUISTO ARREDI - effettuerò ricerca dei migliori rivenditori di arredi, secondo il budget approvato, e selezione definitiva + ordini di modelli nello stile, colori e finiture  da te approvato.

 

FASE 11:   

 

SUPERVISIONE CONSEGNE e MONTAGGIO Arredi: terrò sotto controllo le consegne dei mobili, e coordinerò i montaggi dei vari fornitori per ottimizzare le tempistiche, supervisionando che tutto venga eseguito ad arte.

 

FASE 12:   

 

CONSEGNA CHIAVI della casa finita: questo sarà il nostro ultimo incontro, in cui ti mostrerò la casa finita ed arredata, (ma ovviamente durante tutto il processo sarai aggiornato sullo stato dell’avanzamento lavori), e ti consegnerò le chiavi, per poterti finalmente godere la casa finita che hai sempre desiderato.

Costo: da preventivare in base al tipo di intervento globale, al nr. di stanze e mtq

Richiedi un preventivo

* Possibilità di richiedere CONSULENZA On-line e pacchetti personalizzati

Copyright © Pat Gabò Interiors - Studio di Interior Design -
P.IVA 13911060963 -Tutti i diritti riservati


facebook
instagram
pinterest

www.patgabo.it

Informativa sulla PrivacyInformativa sui Cookie